Sicilia

Per i nostri invitati che vengono da fuori, il nostro matrimonio può essere anche una bella opportunità per un viaggio nella nostra meravigliosa Isola.

Guardate questo video di 3 minuti sulle bellezze della Sicilia che riesce ad emozionare e commuovere. Successivamente, in questa pagina, trovate una proposta di tour dell’Isola, come arrivare e altre informazioni utili per il vostro viaggio.

Scoprite le meraviglie della Sicilia

Vi suggeriamo di arrivare ad Alì Terme (o un paese vicino come Roccalumera e Furci Siculo) almeno qualche giorno prima del matrimonio e nei giorni successivi visitare i luoghi più belli dell’Isola.

La Sicilia è la più grande isola italiana, tutta da scoprire, conoscere e vivere, ricca di luoghi di interesse importanti come i siti storici della Valle dei Templi di Agrigento, il teatro romano di Taormina o le città barocche di Noto, Ragusa e Modica. La grandezza storica, naturale e culturale della Sicilia è testimoniata dal riconoscimento di ben 7 siti come Patrimonio dell’Umanità conferito dall’Unesco. Troverete anche tantissima ricchezza naturale, con i suoi vulcani (Etna, Stromboli e Vulcano), le sue isole, le sue spiagge e le sue magnifiche riserve naturali come quella dello Zingaro. E, naturalmente, non dimentichiamoci della deliziosa Cucina Siciliana!

Scaricate una proposta di Tour della Sicilia, gentilmente realizzata dall’amica Emanuela Bottari:

Per maggiori informazioni visitate visitsicily.info, il sito ufficiale della Regione Sicilia sul turismo dell’Isola.

Come arrivare ad Alì Terme

  • In aereo
    L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto di Catania. Dopo l’atterraggio, potete raggiungere Alì Terme in auto (1h) o andare alla Stazione Centrale di Catania in autobus (20′) e da lì prendere un treno regionale (circa 1h 20′) per Alì Terme.
  • In traghetto
    Il porto più vicino è il Porto di Messina, raggiungibile in traghetto dalle città di Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Salerno.
  • In auto
    Da Messina (33 Km) ad Alì Terme via autostrada:
    A18 in direzione Catania fino all’uscita di Roccalumera, SS114 in direzione Messina, passando per Roccalumera e Nizza.
    Da Catania (63 Km) ad Alì Terme via autostrada:
    A18 in direzione Messina fino all’uscita di Roccalumera, SS114 in direzione Messina, passando per Roccalumera e Nizza.
  • In treno
    Treno regionale dalla Stazione Aeroporto Fontanarossa ad Alì Terme (circa 1h 20′) o dalla Stazione Centrale di Messina ad Alì Terme (circa 30′).

Comunicateci con buon anticipo il vostro itinerario e saremo felici di potervi aiutare negli spostamenti.